Manifesto Regalami la Pace

Nella Sala della Conciliazione del Comune di Assisi, il 21 Ottobre 2023 è stato presentato per la prima volta il libro “REGALAMI LA PACE” scritto, per i tipi di Anicia, da 15 autori tutti impegnati a sostenere le ragioni della pace nel Pianeta Terra.

Ha “donato” il suo saluto il Sindaco di Assisi, “Capitale universale della Pace”,  Stefania Proietti. Il Sindaco,  fra l’altro, ha pronunciato una frase che dovrebbe essere scolpita nella pietra a memoria di questo evento: “La pace non è una utopia”.

Grazie, Sindaco Stefania Proietti.

Grazie a Gaetano Scancarello e a Laura Cialè, eccellenti curatori delle iniziative concernenti la pubblicazione del libro e l’appuntamento ad Assisi.

Grazie a Tutti gli autori che sono intervenuti in presenza e da remoto. Grazie agli artisti che, con i loro interventi, hanno fatto diventare l’evento di Assisi una “festa” della Pace.

Il contenuto del mio contributo nel libro (e dei miei interventi nella splendida giornata di Assisi) è così intitolato: “Il ripudio della guerra e il diritto alla pace”.

Le foto e il video dell’evento sono pubblicati sui social dell’Associazione Culturale “Ri-genera il pensiero”.

Grazie di cuore.

Assisi, 21 Ottobre 2023.

Antonio Pileggi

Antonio Pileggi